Mandami un messaggio.
Se hai bisogno di chiarimenti non esitare a contattarmi, sarò felice di aiutarti.
Se hai bisogno di chiarimenti non esitare a contattarmi, sarò felice di aiutarti.
Gran parte della mia esperienza la devo a bambini e ragazzi. È con loro che sono cresciuta professionalmente in contesti scolastici, extrascolastici e domiciliari, co-costruendo relazioni educative basate sull’ascolto, il divertimento e la possibilità di andare oltre le etichette e le diagnosi.
Ma ovviamente, lavorare con bambini e ragazzi obbliga ad allargare lo sguardo e accogliere i dubbi, le fatiche e le fragilità delle famiglie; è iniziato così il mio interesse per il sostegno alla genitorialità e l’attenzione verso tutti quegli adulti che, a vario titolo, si occupano di cura.
Tutto il mio lavoro e i miei interventi sono costruiti intorno al concetto di sviluppo di risorse personali e promozione del benessere dell’individuo, tenendo in considerazione la storia, le relazioni e i contesti di vita.
Sono fermamente convinta che la cosa più importante e preziosa che faccio nel mio lavoro sia coltivare e prendermi cura delle relazioni; ciascuno di noi si forma ed evolve all’interno di un ambiente di vita e quindi all’interno di un sistema relazionale che ci modifica e in parte ci determina.
Lavorare con le persone significa entrare a far parte del loro sistema relazionale e aprire quindi ad una possibilità di cambiamento. È proprio all’interno di quella cornice relazionale che andremo a definire percorsi di supporto e potenziamento, orientamento scolastico e professionale, consulenza, formazione.
Laureata in Scienze dell’educazione e Scienze pedagogiche presso UNIMORE, da oltre dieci anni lavoro in ambito educativo/formativo maturando esperienze nella scuola, nell’extrascuola, fino all’educativa territoriale e alla disabilità.
Fin da subito mi sono occupata di potenziamento scolastico e metodo di studio per singoli e piccoli gruppi. Mi sono quindi specializzata seguendo il corso Tutor Training di SOS DISLESSIA.
Successivamente ho lavorato con la disabilità sia adulta sia infantile, concentrando la mia attenzione sull’autismo. Ho conseguito il Master di I livello in Autismo e disturbi dello sviluppo e la certificazione internazionale RBT (Tecnico del comportamento registrato) lavorando sotto la supervisione della dott.ssa Casarini.
Nel 2022 ho deciso di avviare la libera professione e dedicarmi alla consulenza pedagogica rivolta in particolare al sostegno alla genitorialità.
Adding {{itemName}} to cart
Added {{itemName}} to cart